top of page

Come posso imparare la comunicazione con gli animali?

Aggiornamento: 21 ago 2023

Da qualche settimana offro alle persone interessate l'opportunità di fare esperienza nella comunicazione con gli animali. Lo chiamo “in classe" - e volutamente non "corso". Perché?

Il mio approccio personale alla comunicazione con gli animali l'ho imparato da Maia Kincaid, nella sua scuola. La base di Maia è la convinzione che tutti noi abbiamo la capacità di comunicare telepaticamente con altri esseri viventi. Quindi non dobbiamo imparare nulla di nuovo. Si tratta piuttosto di ritrovare la fiducia in questa capacità che, influenzata dalla propria storia, è più profondamente nascosta in alcuni e meno profondamente in altri. Un modo per riscoprire questa capacità è sperimentarla regolarmente a piccoli passi e allenare la comunicazione. La classe serve proprio a questo.


Una delle sfide da affrontare è quella di fidarsi di ciò che si "sente". Il nostro ego, all'inizio, si opporrà accanitamente a questo. Sentiamo la voce che ci dice che siamo un po' pazzi a credere in qualcosa come la comunicazione animale, o che non siamo abbastanza bravi a sentire davvero gli animali, che solo pochi eletti ne sono capaci. Ma possiamo imparare a calmare un po' la voce interiore dell'ego e a lasciarla da parte per qualche istante. Più spesso lo facciamo e ci permettiamo di fare nuove esperienze, meno forte e violento sarà il tentativo dell'ego di fermarci.

Questo processo di acquietamento della voce interiore dell'ego non è presente solo nella comunicazione con gli animali, ma ogni qualvolta ci troviamo di fronte a un cambiamento, quando vogliamo fare una nuova esperienza questa voce si farà avanti per impedirci di farlo. L'ego vuole mantenere tutto com'è, per non perdere il controllo. I nostri animali ci invitano a uscire un po' dalla nostra zona di comfort.


Ecco perché ho adottato la modalità della classe di Maia Kincaid. Ci incontriamo in videoconferenza a intervalli regolari e parliamo con gli animali. Io conduco la sessione e rispondo a tutte le domande che emergono durante le nostre conversazioni. Potete "portare" i vostri animali e le domande che desiderate porre loro. Poi parliamo con loro come gruppo, imparando a conoscere l'animale stesso da un lato e vivendo un'altra esperienza insieme dall'altro.


In classe non ha una data di inizio o di fine. Chiunque può partecipare quando vuole. Non è necessaria alcuna esperienza precedente: l'amore e la curiosità per gli animali sono sufficienti per partecipare al viaggio. Maggiori informazioni su date, orari e costi sono disponibili sul mio sito web.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page